2 Gennaio 2012

Carburanti: consumatori, Passera convochi tavolo o sciopero benzina

(ASCA) – Roma, 2 gen – il ministro dell’Economia,Sviluppo economico e Infrastrutture, Corrado Passera, convochi un tavolo con consumatori e petrolieri sul rincaro dei carburanti oppure il 5 e 6 gennaio ci sara’ lo ”sciopero della benzina”. Lo afferma Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) che definisce la situazione dei prezzi dei carburanti in Italia ”drammatica”.
Le associazioni dei consumatori aderenti a Casper, si legge in una nota, ”sono pronte a revocare solo se il nuovo ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera decidera’, prima di quelle date, di convocare ad un unico tavolo di confronto l’Unione Petrolifera, le associazioni dei gestori degli impianti e le associazioni di consumatori, per stabilire finalmente nuove regole finalizzate ad aumentare la concorrenza nel settore e punire le speculazioni sui prezzi”.