Caos metro B1, Codacons prepara la class action
-
fonte:
- Affari Italiani
I viaggi sono iniziati da qualche settimana appena, sotto i peggiori auspici. Tra disagi, ritardi, blocchi, guasti tecnici, polemiche e passeggeri infuriati. E ora sulla metro B1 è già pronta una class action. La promuove il Codacons che ha avvitato ufficialmente una raccolta di adesioni per una causa di risarcimento nei confronti dei viaggiatori danneggiati dagli innumerevoli disservizi della nuova metro inaugurata in grande stile. “Da quanto è iniziato il servizio sulla linea B1 della metropolitana – spiega l’ associazione – i disagi per i cittadini sono stati infiniti.Guasti tecnici, mancanza di personale e ritardi interminabili accumulati dai treni hanno di fatto annullato qualsiasi vantaggio che la nuova metro potesse rappresentare per i romani”. Così, nonostante il regolare acquisto dei biglietti i passeggeri arrivati in banchina a poche ore dall’ inaugurazione hanno dovuto sopportare interminabili attese e perfino un blocco di qualche ora. Poi sono arrivati anche gli scioperi dei macchinisti costretti a un superlavoro ad aggravare una situazione già critica. La metro B1 si è trasformata così in una colossale figuraccia. Pendolari e romani che speravano di approfittare delle nuove corse per arrivare prima al lavoro hanno invece accumulato ritardi. ” Sono danni morali e materiali per i quali il Codacons intende ora chiedere un equo risarcimento per tutti gli utenti coinvolti – spiega l’ associazione – Attraverso il blog www.carlorenzi.it i passeggeri della metro B1 potranno ora fornire una prima adesione alla causa risarcitoria attualmente allo studio dell’ ufficio legale Codacons, che punta a far ottenere ai cittadini un equo indennizzo a fronte dei disagi subiti”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: b1, Class action, metro, passeggeri, Risarcimento
