Caos a Termini
-
fonte:
- Corriere della Sera
«Complice la manifestazione organizzata a Roma, ieri è stata una giornata d’ inferno per i cittadini che hanno utilizzato le linee metropolitane alla stazione Termini. Il tragitto che porta alle banchine – già caratterizzato da una infinità di scale, salite, discese e strettoie a causa dei lavori partiti ad aprile – si è trasformato in una vera e propria odissea per migliaia di utenti, accalcati per il grande afflusso di persone che si muovevano all’ interno dello scambio ferroviario per utilizzare le due linee della metro. Una situazione addirittura pericolosa se si considera l’ incredibile sovraffollamento registrato nella giornata di sabato». Così in una nota il Codacons. «Domani l’ associazione presenterà una formale diffida al sindaco Gianni Alemanno in cui si chiederà – si legge nel comunicato – di non far pagare il biglietto a chi prende la metro alla stazione Termini, visto il pessimo servizio fornito. Ciò fino alla fine dei lavori di ammodernamento dello scalo; di disporre la prosecuzione dei lavori anche durante la notte e il sabato e la domenica; di mettere a disposizione del Codacons i contratti di appalto relativi ai lavori in corso; di fornire buoni taxi gratuiti a disabili, donne incinta, madri con bambini e anziani, fortemente penalizzati dai disagi presenti in stazione. Il Codacons annuncia infine una denuncia penale per interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti in relazione ai gravi disagi che patiscono i cittadini che utilizzano la metro a Termini».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
