6 Febbraio 2017

“Canone Rai anche ai non residenti”. Esposto Codacons contro Eni

“Canone Rai anche ai non residenti”. Esposto Codacons contro Eni
la
denuncia dell’ associazione dei consumatori contro l’ azienda: “fa
pagare due volte, colpite anche le seconde case. operazione mal gestita a
danno dei consumatori”

L’ introduzione del canone Rai in bolletta ha drasticamente ridotto l’ evasione della tassa sul possesso dell’ apparecchio Tv ma potrebbe avere fatto un brutto scherzo ad alcuni clienti Eni. Secondo quanto denunciato dal Codacons, la cifra sarebbe stata addebitata dall’ azienda anche a diverse utenze di non residenti, quelle delle seconde case ad esempio, e per cui non era previsto l’ aggravio in bolletta. Con il rischio quindi di pagare la somma due volte. Per questo l’ associazione dei consumatori ha presentato un esposto all’ Autorità per l’ Energia e alla procura della Repubblica di Roma. “Ci si domanda dove vadano i soldi in più che gli utenti alla richiesta della società elettrica indebitamente vengono pagati”, si domanda il Codacons. “Si sapeva che affidare la riscossione ad altre società private del canone Rai, sarebbe stato un’ operazione mal gestita a danno dei consumatori”. “Il Codacons – aggiunge – chiede un immediato intervento da parte dell’ Authority per far cessare la richiesta indebite di pagamento del canone per le seconde case”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this