Canone Rai 2012: in fila per i rimborsi
-
fonte:
- Blogosfere
Canone Rai 2012: in fila per i rimborsi
Centralini sedi regionali Rai in tilt nei giorni scorsi. Lo rivela il Codacons. Chi ha pagato il canone Rai 2012 , pur non avendo il televisore, ha ora diritto a chiedere il rimborso della tassa di possesso del televisore dopo che è stata proprio la televisione di Stato a fornire maggiori chiarimenti sull’ obbligo di pagamento. A farlo presente è il Codacons che, pur tuttavia, ha rilevato nei giorni scorsi come i centralini delle sedi regionali preposte a dare informazioni siano andati in tilt a causa delle troppe chiamate. Quindi secondo l’ Associazione è necessario che il modulo per chiedere il rimborso del canone Rai, pagato nonostante il mancato possesso del televisore in casa o in azienda, venga messo online al fine di facilitare le operazioni ai cittadini ed alle imprese . Riguardo alla tassa di possesso ricordiamo come le famiglie debbano pagare il canone Rai ordinario se hanno in casa il televisore, mentre alle aziende spetta il pagamento del canone Rai speciale se hanno televisori e/o monitor utilizzati come Tv.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: canone, canone rai, Rai, televisore
