4 Maggio 2016

Canone in bolletta Troppa confusione

Canone in bolletta Troppa confusione

A partire dal prossimo luglio il canone Rai si pagherà con la bolletta. L’ odioso balzello verrà addebitato a rate direttamente sulle fatture dell’ elettricità ma, a poche settimane dall’ entrata in vigore del provvedimento, regna ancora caos e confusione. Riceviamo da settimane richieste d’ aiuto da parte dei cittadini del Piemonte, che non sanno se devono pagare, quanto, come, e non conoscono le modalità di esenzione e di moduli da presentare, ad esempio in caso di seconde case o di più utenze intestate. Per tale motivo abbiamo deciso di lanciare uno Sportello telefonico di consulenza sul canone Rai dedicato ai cittadini della regione, dove un team di esperti fornirà informazioni e assistenza per districarsi nel ginepraio di regole e regoline relative al canone Rai e per l’ eventuale esenzione. Tutti gli interessati possono contattare il call center dedicato al numero 895 569 87 65 e ricordiamo che il 16 maggio è ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione sostitutiva (cartacea o telematica) volta ad evitare l’ addebito automatico del canone. At traverso tale servizio telefonico, il Codacons fornirà aiuto agli utenti del Piemonte anche in merito alle tante situazioni dubbie e confuse, come ad esempio convivenze, studenti fuori sede, colf e badanti che rischiano di pagare il canone pur nelle situazioni in cui non sono tenuti al versamento dell’ imposta.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this