«Canone in bolletta ma niente pubblicità»
-
fonte:
- Libertà
«Canone in bolletta ma niente pubblicità»
ROMA- Se il canone Rai in bolletta diventerà a tutti gli effetti esecutivo, a partire dal 2016 la Rai «dovrà rinunciare totalmente alla pubblicità all’ interno delle sue trasmissioni». Lo afferma il Codacons, che ricorda come nelle tv pubbliche di molti Paesi europei la presenza del canone elimina o riduce fortemente la presenza di spot pubblicitari. «Se il Governo pensa di risolvere il problema dell’ evasione del canone imponendolo a tutti i cittadini attraverso il pagamento della bolletta elettrica, è evidente che la Rai non avrà più bisogno della pubblicità per reperire risorse», dice il presidente Carlo Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: bolletta, canone rai, pubblicità
