22 Giugno 2010

Canestrini confermata presidente

Gloria Canestrini, avvocata roveretana, è stata confermata alla guida del Codacons regionale (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori). Altra riconferma, a livello nazionale, con il catanese Francesco Tanasi che sarà segretario del Codacons fino al 2013. Lo ha deciso l’ assemblea generale dei delegati al quindicesimo congresso dell’ associazione che si è svolto a Roma. Nell’ ambito del convegno annesso su Diritto antitrust e tutela dei consumatori  stato fatto presente al presidente dell’ Antitrust, Antonio Catricalà, l’ assoluta illegalità delle tassazioni sul massimo scoperto applicato dal sistema bancario. Catricalà inoltre, proprio su pressioni del Codacons – vera spina nel fianco dell’ Antuitrust ha detto elogiando il coordinamento – ha deciso di inviare al parlamento una richiesta di modifica della Class action che, così com’ è ora, è del tutto inapplicabile.