21 Aprile 2019

Candidato escluso, Codacons denuncia M5S e Di Maio

“Una storia incredibile pubblicata da alcune testate online della Campania e che finisce sul tavolo del procuratore della Repubblica di Napoli con richiesta di sospendere le elezioni europee e sequestrare la lista circoscrizione sud dal M5s”. Lo si legge in una nota del Codacons. “Aniello Nazaria, ingegnere militante 5 Stelle, consulente volontario dei cittadini in importantissimi processi per dissesto idrogeologico e nell’ inchiesta per il crollo del ponte Morandi, da anni ritenuto idoneo dal M5s anche nel corso delle ultime elezioni politiche e arrivato alle europarlamentarie, primo in Campania e terzo in Italia Meridionale, sarebbe stato liquidato con una mail dove il M5s lo informa che il capo politico del Movimento ha ritenuto la sua candidatura non idonea, escludendolo dalle liste il giorno prima della presentazione. Tutto cio’ per favorire un ex compagno di scuola del vicepremier Luigi Di Maio che senza l’ esclusione di Nazaria, non avrebbe trovato posto in lista.