Candidati sporcaccioni? Non votateli!
-
fonte:
- Sardegna oggi
Codacons, il coordinamento delle associazioni per la difesa dell`ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, chiede ai candidati alle regionali di aver rispetto della città tenedola pulita durante il periodo di propaganda elettorale. L`appello del coordinamento Codacons arriva anche agli elettori: ?Se sono sporcaccioni, non votateli!?
CAGLIARI – Si lascia che loro, i futuri candidati alle regionali, appaiano sui taxi e che le loro facce scorazzino tranquillamente sui camions pubblicitari in giro per la città, che scelgano di comparire nei panni di arbitri di calcio, che giochino con i proverbi dei nonni, che rievochino agli elettori il precedente impegno, che si appellino a valori quali il coraggio e l`onestà… ma un limite esiste, sì, perché non si creda che in periodo elettorale tutto, proprio tutto, sia permesso: fatevi pure la guerra a suon di manifesti e santini, ma tenete la città pulita!
Questo l`appello che la Codacons, il coordinamento delle associazioni per la difesa dell`ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, rivolge ai signori candidati: «un aspetto forse troppo sottovalutato delle prossime elezioni – ha spiegato Codacons – è quello riguardante la campagna elettorale di certi candidati che, andando contro le specifiche disposizioni di legge, fanno affiggere i propri manifesti pubblicitari dove capita imbrattando i muri della città e sporcando le strade. Mancano meno di 20 giorni alle elezioni ma già si notano manifesti sui muri e qualche volantino per terra. Fra qualche giorno quintali di carta si riverseranno sulle strade per raffigurare i candidati che vorranno presentarsi agli elettori in maniera più massiccia ed invadente».
E se sono recidivi? Tempi duri e meno carte da giocare per gli irridicibili sporcaccioni della politica, perché Condacons risveglia la coscienza civile sottolineando che è meglio pensarci due volte prima di votare chi se ne infischia del decoro, della pulizia e del rispetto della propria città, Parole spazzine? Candidato avvisato, mezzo salvato! ?Non è necessario sporcare le strade -conclude Codacons- mentre i cittadini devono rendersi conto che non bisogna assolutamente votare quei candidati che selvaggiamente fanno affiggere i manifesti dove capita».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: elettori, Elezioni, manifesti, propaganda elettorale, strade