7 Luglio 2016

CAMPIDOGLIO: NO AD ASSEMBLEA CAPITOLINA TRASMESSA SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

SITO FA PUBBLICITA’. CODACONS CHIEDE ALLA RAGGI DI CONSENTIRE AD ALTRE TELECAMERE DI TRASMETTERE IN DIRETTA SEDUTA ODIERNA

La prima assemblea capitolina andrà in onda oggi in streaming sul blog di Beppe Grillo. Una scelta di trasparenza nei confronti dei cittadini che, tuttavia, non convince il Codacons.
    “Per la diretta video della seduta in cui la Raggi presenterà la giunta è stato scelto il blog di Beppe Grillo, un sito che, come noto, contiene messaggi pubblicitari – spiega il presidente Carlo Rienzi – Riteniamo corretto trasmettere in diretta i lavori del Campidoglio ma sbagliata la scelta del sito web che manderà in onda le immagini, perché in tal modo un evento istituzionale come l’assemblea capitolina viene legato ad un sito internet privato che fa pubblicità e che guadagna grazie ai messaggi promozionali”.
    “Per tale motivo abbiamo scritto questa mattina al sindaco e chiesto l’accredito delle telecamere del Codacons Tv per trasmettere in diretta la seduta odierna, considerato che il nostro canale televisivo non fa pubblicità, e riteniamo che a questo punto la diretta streaming debba essere concessa a tutte le testate che ne facciano richiesta” – conclude Rienzi.