8 Luglio 2016

CAMPIDOGLIO: ASSEMBLEA CAPITOLINA IN STREAMING, MA SITO DEL COMUNE SI IMPALLA

CAMPIDOGLIO: ASSEMBLEA CAPITOLINA IN STREAMING, MA SITO DEL COMUNE SI IMPALLA

CODACONS CHIEDE DI ACCERTARE CAUSE, VANTAGGIO PER SITI WEB CON PUBBLICITA’

E’ stata trasmessa ieri la diretta streaming della prima assemblea capitolina, visibile sul sito del Comune di Roma, sul blog di Beppe Grillo e su numerose altre testate presenti in Campidoglio.
Una apertura ai cittadini raggiunta grazie al Codacons, che nella mattinata di ieri aveva chiesto e ottenuto che la seduta fosse trasmessa da chiunque ne facesse richiesta, senza privilegi e favoritismi. Il sito del Comune di Roma tuttavia, come riporta oggi il Corriere della sera, ha avuto problemi tecnici e si è impallato. Circostanza che ha finito per favorire il blog di Grillo e tutti quei siti internet che fanno pubblicità e hanno mandato in onda la diretta.
Il Codacons, che già ieri aveva espresso perplessità in merito alla scelta del M5S di pubblicizzare lo streaming sul blog di Beppe Grillo, chiede oggi al sindaco Raggi di accertare le cause dei problemi tecnici che hanno impedito ai cittadini di seguire l’assemblea capitolina sul sito del Comune, dirottandoli di fatto su siti web che vivono di pubblicità commerciale.
“Ci chiediamo se non sia il caso che il Comune chieda un compenso a quei siti web che fanno pubblicità e che trasmettono in diretta i lavori del Campidoglio, considerato che i cittadini romani, se vogliono seguire in streaming le sedute,  sono costretti a subire messaggi pubblicitari – dichiara il presidente Carlo Rienzi – Siamo favorevoli alla trasparenza ma riteniamo che le assemblee capitoline vadano trasmesse solo da quei siti che non fanno pubblicità”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this