Camera: volo di Stato in Sudafrica, Codacons denuncia Boldrini
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 6 dic. (Adnkronos) – Il Codacons ha inviato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti contro il Presidente della Camera, Laura Boldrini, per la vicenda del volo di Stato in Sudafrica sul quale ha viaggiato anche il suo compagno. Per l’ associazione – che già in passato denunciò Clemente Mastella e Silvio Berlusconi per fatti analoghi – “non si comprende a che titolo la Boldrini abbia usufruito con il proprio compagno di un volo pagato dai cittadini e diretto ad un evento riservato a leader mondiali e capi di Stato, ed è necessario accertare se vi siano stati sperperi di risorse pubbliche a danno della collettività”. Scrive il Codacons nell’ esposto: “la scrivente Associazione intende sottoporre all’ attenzione delle intestate procure una grave situazione rilanciata da tutti i media, stampa e via , attinenti alle accuse mosse nei confronti della terza carica dello Stato, la Presidente della Camera Laura Boldrini, per sperpero di fondi pubblici in occasione del volo di Stato a Johannesburg, insieme allo staff e al compagno, per il cerimoniale dedicato alla memoria di Nelson Mandela. Nel caso specifico tratta vasi di un evento storico, a cui erano stati invitati i grandi leader mondiali, ottanta tra capi di Stato e di governo, da Obama a Castro, e, per l’ Italia, in qualità di capo di Governo l’ invito era stato rivolto a Enrico Letta. Ebbene la Presidente della Camera Laura Boldrini, pur non rientrando in alcuna delle due categorie sopra menzionate, ovvero Capo di Stato o di Governo, ha usufruito del volo di Stato per essere presente all’ evento”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
