12 Febbraio 2002

Camera di Commercio, Regione blocca il bilancio

La Regione Siciliana ha sospeso l`esecutività della delibera della Giunta della Camera di Commercio di Catania relativa all` approvazione del bilancio per l`anno 2002. Lo ha reso noto il Codacons Sicilia, aggiungendo che il consigliere della Camera di Commercio e vice presidente nazionale del Codacons Francesco Tanasi ha chiesto le dimissioni del collegio dei Revisori dei Conti dell`ente e la nomina di un commissario ad acta per la definizione delle problematiche connesse alla stesura del bilancio di previsione 2002. «La giunta camerale ? sottolinea il Codacons in una nota ? dovrà quindi fornire ampi chiarimenti in merito alle spese per la riscossione, ai costi dei consulenti, alle spese per gli automezzi ed altre voci che necessitano di verifiche più ampie e un` approfondita analisi da parte del Collegio dei Revisori». Corso di dialetto Domani alle 16 nell`istituto scolastico Parini si svolgerà un incontro dei dirigenti e docenti delle 22 scuole della provincia, che hanno ottenuto il finanziamento regionale per svolgere attività didattiche finalizzate alla valorizzazione del dialetto. Durante la riunione si definirà il programma del corso. Assemblea di Rifondazione Questo pomeriggio alle 16, nella sala ?Russo? di via Alessi, in programma un`assemblea pubblica di Rifondazione sulla condizione della scuola. Concluderà Loredana Fraleone della segreteria nazionale. Domani alle 20, nel circolo territoriale di Rifondazione, a Belpasso, si terrà una riunione per discutere sulla fase politica locale e nazionale. Parteciperà il segretario provinciale, Maurizio Grosso. Contributi per manifestazioni Scadranno il 15 febbraio i termini per la presentazione delle domande di contributo riguardanti manifestazioni da realizzare nell`anno in corso. L`Ufficio comunale ?Contributi? (via Museo Biscari 16) è a disposizione per chiarimenti (tel. 095/325314-095/325707) Acicatena e il centro storico Domani alle 16,30 nella sala del Comune, di Acicatena, si svolgerà una riunione per illustrare il piano di riordino e qualificazione commerciale del centro storico. Danza moderna al centro ZO Spettacolo di danza stasera alle 21 nel centro culturale ZO, con la compagnia MK. Il gruppo è stato fondato nel 1997 da Michele di Stefano, con il danzatore Biagio Caravano e il compositore Paolo Sinigaglia ed ha ottenuto il premio ?Danza&Danza?. Nello spazio ZO sarà presentato lo spettacolo ?e-ultra, MK-ultra?. ?Tra vestiti che ballano? Nell`ambito della rassegna ?progetto `900 da Pirandello a Consolo frequentando Rosso di San Secondo, Lanza, Brancati, Vittorini, Fava?, dal 14 febbraio al 5 marzo al Teatro Verga in scena ?Tra vestiti che ballano? di Piermaria Rosso di San Secondo, con Ida Carrara, regia di Romano Bernardi. I costumi della rappresentazione sono stati disegnati dalla stilista Marella Ferrera.