28 Novembre 2019

Camera di commercio Codacons: «Via Agen o noi assenti»

Ricordando di essere in attesa di una pronuncia del governatore Nello Musumeci sulla decadenza della Camera di commercio Pietro Agen (segnalata dal Codacons in Prefettura), l’ avvocato Elisa Di Mattea, rappresentante dei consumatori in seno all’ ente, con una lettera formale al segretario generale, ai Consiglieri della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, al Presidente della Regione, al ministero dello Sviluppo economico e al prefetto di Catania, ha comunicato ieri «la rinuncia alla partecipazione a tutte le prossime sedute della Camera di Commercio: una decisione che si è resa necessaria a fronte dell’ immobilismo delle istituzioni locali che, a distanza di mesi, non hanno preso alcuna decisione circa le tante irregolarità segnalate da più parti».FidapaOggi si apre il nuovo anno socialep.c.) Oggi alle 19 all’ hotel Nettuno la Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) del distretto Sicilia, sezione Catania – Riviera dei Ciclopi, aprirà l’ anno sociale 2019-2020 con un convegno su ambiente e sviluppo sostenibile in tempi di cambiamento climatico e globale. Interverranno il sindaco Salvo Pogliese, il pro-rettore dell’ Università di Messina, Daniela Baglieri e i docenti dell’ Università di Catania Isabella Frescura, Christian Mulder e Gaetano Ortolano.