23 Gennaio 2015

Camera: Codacons a portavoce Boldrini, perche’ mistero su atti?

(AGI) – Roma, 23 gen. – “L’unico errore fin qui evidente e’ quello del portavoce del Presidente della Camera, che forse deve imparare a leggere meglio i documenti. Nel comunicato diffuso oggi dalla nostra associazione, infatti, non si e’ fatta menzione di alcuna decisione definitiva da parte della Camera, ma ci si e’ limitati a diffondere il testo dell’ordinanza emessa dal Consiglio di giurisdizione, definendola una vittoria per il Codacons”. Cosi’ l’associazione di categoria replica al portavoce di Laura Boldrini, Roberto Natale.
   “E il fatto che si tratti per noi di una vittoria e’ palese se solo si considera l’incredibile ostilita’ mostrata dai legali della Camera alla nostra richiesta di chiarimenti sul soggiorno della Boldrini. Siamo felici poi di apprendere dal portavoce del Presidente della Camera che non ci sarebbe stata alcuna spesa ne’ anticipo di soldi pubblici in relazione al soggiorno di Laura Boldrini. Di cio’ eravamo piu’ che certi, anche se non appare chiaro il motivo per cui, se i fatti si sono svolti cosi’ come dichiarato, sia stato eretto un muro contro la legittima richiesta dei cittadini di visionare la relativa documentazione. Basterebbe che il Presidente della Camera o il direttore dell’hotel esibissero la fattura di quel pernottamento per essere tutti sereni e tranquilli. Aspettiamo con fiducia”, conclude il Codacons. (AGI) Red/Ser