CAMERA: BUVETTE ALZA PREZZI, APERITIVI E CAFFE’ PIU’ “SALATI”
MA CODACONS DENUNCIA: PREZZI RESTANO PIU’ BASSI RISPETTO LISTINI MEDI PAGATI DAI CITTADINI
Lo storico bar di Montecitorio alza da oggi i prezzi di molti prodotti: il caffè passa da 80 a 90 centesimi, il cornetto da un euro a 1,20, i mignon da 60 centesimi a 80 centesimi. Cresciuto anche il prezzo del prosecco che da oggi costerà 4 euro e degli apertivi alcolici che costeranno 4,50 euro.
Un aggiornamento dei listini che tuttavia non convince il Codacons. “I prezzi alla Buvette continuano ad essere più bassi rispetto i listini medi pagati dai cittadini italiani – denuncia il Presidente Carlo Rienzi – Oramai la classica tazzina di caffè consumata al bar è arrivata a costare 1 euro in numerosissimi esercizi, e 1 euro l’uno costano anche mignon e piccole paste da accompagnare al caffè. Per un aperitivo alcolico, il costo medio in Italia non è inferiore ai 5 euro, contro i 4,5 euro assicurati a Montecitorio”.
“Sembra proprio che i politici italiani, nonostante i nuovi listini della Buvette, continueranno a godere dei soliti privilegi, spendendo meno per bere e mangiare rispetto a quanto pagano mediamente i cittadini italiani” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: bar, buvette, caffè, camera, Carlo Rienzi, Montecitorio, Prezzi