6 Marzo 2018

Caltanissetta, strade dissestate e piene di buche: Interviene il Codacons

CALTANISSETTA – Il Codacons di Caltanissetta, nell’ ambito dell’ attività di monitoraggio delle condizioni delle strade, ha registrato la presenza in diverse zone della città, di buche, avvallamenti e crepe che quotidianamente mettono a serio rischio l’ incolumità dei cittadini nisseni.Ormai, dal centro alla periferia le strade sono ridotte ad un colabrodo e i rischi per la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni sono diventati insostenibili.Non solo buche però, ma anche passaggi pedonali mal segnalati e molto spesso sbiaditi.I legali dell’ associazione nissena, Daniela Dell’ Utri e Giuseppe Orlando, invitano, pertanto, tutti i cittadini di Caltanissetta e dell’ intera provincia, a segnalare la presenza di buche o di altre anomali presenti lunghe le nostre strade, al fine di creare un dialogo diretto e continuativo che possa favorire l’ immediatezza dei necessari interventi di manutenzione.Le segnalazioni potranno essere effettuate attraverso la nostra casella di posta elettronica, allegando le foto con l’ indicazione della via o del luogo in cui si trovano, all’ indirizzo: [email protected], oppure condividendo le foto sulla pagina Facebook: Codacons CaltanissettaInoltre, chiunque avesse subito un danno al proprio mezzo o nei casi più gravi alla propria persona, a causa delle condizioni disastrose delle nostre strade, può rivolgersi alla sede provinciale del Codacons di Caltanissetta per avere assistenza legale e avanzare richieste di risarcimento danni.