12 Febbraio 2018

Caltanissetta, Codacons lancia appello ai cittadini: sanità, segnalate i disservizi

CALTANISSETTA – Contro i disservizi nel settore della sanità, le liste d’ attesa infinite e per denunciare i casi di malasanità, il Codacons lanciaoggiun appello ai cittadini.”Chiediamo agli utenti di segnalare alCodaconstutto ciò che non funziona nelle strutture sanitarie – spiegano ilSegretario Nazionale Francesco Tanasi e il Presidente Provinciale Daniela Dell’ Utri- I cittadini possono diventare parte attiva nel processo di miglioramento del settore sanitario, ma per farlo devono denunciare disservizi e carenze che quotidianamente vengono riscontrate presso l’ ospedale è le altre strutture pubbliche. Dalle lunghe liste d’ attesa ai cattivi pasti, dalla mancanza di lenzuola o copertealla poca pulizia, fino ad arrivare a veri e propri casi di malasanità, gli utenti possono rivolgersi al Codacons, anche in forma anonima, inviando le proprie segnalazioni, da cui scaturiranno denunce e iniziative legali da parte dell’ associazione”.Basterà inviare un’ e-mail asentinellecodacons@gmail.comele segnalazioni ricevuteverranno vagliate da uno staff di medici e legalie contribuiranno a portare avanti la battaglia per una sanità più efficiente e attenta alle esigenze degli utenti, ma per fare questo è importante che i cittadini si attivino in prima persona diventando loro stessi “sentinelle della salute” – conclude Tanasi.