CALDO, SCHILLACI: INVITO ANZIANI A BERE MOLTO E NON USCIRE DI CASE NELLE ORE CALDE
SU RSA INTENSIFICATI CONTROLLI MA NAS RISCONTRANO TROPPE IRREGOLARITÀ. IN PROSSIMA CONFERENZA STATO-REGIONI SARÀ AFFRONTATO TEMA
“Invito i cittadini più anziani a proteggersi dal caldo intenso di questi giorni adottando alcuni accorgimenti come bere molto, non uscire di casa se non necessario nelle ore più calde e ricorrere ad una alimentazione adeguata, aumentando il consumo di frutta e verdura e riducendo quello di cibi grassi”. Lo ha detto il Ministro della salute, Orazio Schillaci, ritirando il premio “Amico del consumatore” assegnato oggi dal Codacons nel corso di un evento a palazzo Rospigliosi a Roma.
Sollecitato dal presidente Codacons Carlo Rienzi in merito al recente caso dell’incendio nella Rsa di Milano, Schillaci ha poi spiegato di aver “intensificato i controlli dei Nas nelle strutture sanitarie”, sottolineando al tempo stesso come “dagli accertamenti eseguiti il 25% circa delle strutture presenta qualcosa che non funziona, e questo deve essere di stimolo per fare meglio. Durante la prossima conferenza Stato-Regioni ribadirò ai presidenti delle regioni il rispetto dei criteri di accreditamento delle strutture sanitarie”.
“Il Codacons rappresenta uno straordinario allato sul fronte della prevenzione che è fondamentale non solo per vivere più a lungo, ma anche per vivere meglio” – ha concluso il Ministro Schillaci.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'