CALDO: ROMA, SU METRO QUASI 50°, DECINE MALORI SEGNALATI
IL CODACONS: SOSPENDERE IL SERVIZIO SULLA METRO B O LIMITARE LA CIRCOLAZIONE ALLE SOLE CARROZZE DOTATE DI CONDIZIONATORI
Il Codacons si associa alla denuncia dell’Adoc, che ha segnalato le temperature elevatissime registrate sui vagoni della Metro B a Roma.
“Il fenomeno si presenta ogni anno – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – ma stavolta sembra ancora più accentuato, e sta producendo diversi malori a danno dei passeggeri. Sulla linea B le carrozze dotate di condizionatori sono poche e il loro numero non risponde adeguatamente alle esigenze dell’utenza”.
E proprio a tutela dei passeggeri, il Presidente del Codacons è inflessibile: “Se la situazione non migliorerà entro le prossime ore, chiederemo alle autorità competenti di sospendere interamente il servizio metropolitano sulla linea B, o di limitare i collegamenti alle sole carrozze dotate di condizionatori, essendo la salute dei viaggiatori un interesse primario da difendere”.
-
Sezioni:
- Comunicati Stampa Consumernews
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: adoc, Carlo Rienzi, metro a, metro b, metropolitana, passeggeri, roma
