24 Giugno 2005

Caldo e blackout. La città non regge



Consumi record di energia: case, negozi e uffici senza corrente. Disagi per 13 mila, 60 interventi in città. Il Codacons: fuori i responsabili Caldo e blackout. “La città non regge“ Ieri 38 gradi. La Protezione civile: anziani a rischio. I condizionatori mandano in tilt le centraline elettriche Caldo, veleni nell`aria e blackout a getto continuo. Milano arranca nella morsa dell`afa. Cerca scampo attaccandosi al condizionatore e, in meno di quarantott`ore costringe i tecnici dell`Aem a sessanta interventi per ripristinare l`energia elettrica. Così, salgono a tredicimila le utenze “saltate“ a partire da martedì. Case, negozi e uffici senza corrente. Il Codacons chiede alla magistratura di indagare. Aem assicura: “Situazione anomala, ma sotto controllo“. Il caldo non si placa. Ieri, si sono registrati 38 gradi. E all`inizio della prossima settimana si arriverà a 40. Protezione civile, Comune e Regione hanno preparato un piano coordinato di interventi. A rischio soprattutto gli anziani.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this