10 Febbraio 2008

CALCIO:TARANTO-AREZZO;TIFOSI SFONDANO PORTA E ENTRANO GRATIS

Non ci sono stati altri disordini

durante e dopo la partita con l`Arezzo allo stadio Erasmo

Iacovone di Taranto dopo l`ingresso forzato dei tifosi che hanno

raggiunto l`anello inferiore del settore gradinata, solitamente

chiuso al pubblico, per assistere gratuitamente all`incontro.

Durante l`irruzione alcuni poliziotti avevano riportato lievi

contusioni e gli ultras che hanno forzato lo sbarramento delle

forze dell`ordine sono in via di identificazione. Dopo la

partita i tifosi sono usciti regolarmente dallo stadio.

La curva nord dello stadio era stata squalificata per sei

giornate (tre delle quali già scontate) in seguito agli

incidenti provocati da nove teppisti durante la partita

Taranto-Massese dell`11 novembre scorso. In seguito a questo

provvedimento la capienza dello stadio è scesa da 7.499 a 3.821

posti, 600 dei quali sono riservati ai tifosi ospiti. Gli

abbonati della curva nord ora sono costretti a pagare l`intero

prezzo del biglietto di gradinata o tribuna per assistere alle

partite casalinghe della squadra rossoblù.

Per questo motivo si sono rivolti al Codacons e mercoledì

prossimo presenteranno un ricorso al giudice di pace.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this