CALCIO:TARANTO-AREZZO;TIFOSI SFONDANO PORTA E ENTRANO GRATIS
-
fonte:
- Ansa
Non ci sono stati altri disordini
durante e dopo la partita con l`Arezzo allo stadio Erasmo
Iacovone di Taranto dopo l`ingresso forzato dei tifosi che hanno
raggiunto l`anello inferiore del settore gradinata, solitamente
chiuso al pubblico, per assistere gratuitamente all`incontro.
Durante l`irruzione alcuni poliziotti avevano riportato lievi
contusioni e gli ultras che hanno forzato lo sbarramento delle
forze dell`ordine sono in via di identificazione. Dopo la
partita i tifosi sono usciti regolarmente dallo stadio.
La curva nord dello stadio era stata squalificata per sei
giornate (tre delle quali già scontate) in seguito agli
incidenti provocati da nove teppisti durante la partita
Taranto-Massese dell`11 novembre scorso. In seguito a questo
provvedimento la capienza dello stadio è scesa da 7.499 a 3.821
posti, 600 dei quali sono riservati ai tifosi ospiti. Gli
abbonati della curva nord ora sono costretti a pagare l`intero
prezzo del biglietto di gradinata o tribuna per assistere alle
partite casalinghe della squadra rossoblù.
Per questo motivo si sono rivolti al Codacons e mercoledì
prossimo presenteranno un ricorso al giudice di pace.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
