27 Luglio 2012

CALCIOSCOMMESSE: CODACONS E FEDERSUPPORTER CONVOCANO UNA RIUNIONE URGENTE CON FIGC E LEGHE CALCIO

PER DISCUTERE DEI RISARCIMENTI A TIFOSI E SCOMMETTITORI

Dopo i deferimenti legati allo scandalo del calcioscommesse e l’azione risarcitoria lanciata dal Codacons in favore di tifosi e scommettitori l’associazione, assieme a Federsupporter, scrive oggi alla Figc e alle varie leghe del mondo del calcio, chiedendo un incontro urgente finalizzato ad analizzare la situazione e tutelare gli amanti di tale sport.
    “Le adesioni all’azione risarcitoria stanno arrivando in massa – spiega il Presidente Carlo Rienzi – finora 2.500 utenti hanno chiesto attraverso la nostra iniziativa un risarcimento per il danno materiale e morale subito. Abbiamo convocato Figc e le leghe professionistiche interessate proprio per discutere e valutare la possibilità di indennizzi automatici in favore di tifosi e scommettitori, evidentemente danneggiati dal fenomeno delle partite truccate. Indennizzi automatici che – prosegue Rienzi – da un lato eviterebbero alle singole squadre e agli enti del calcio costosi contenziosi, dall’altro dimostrerebbero attenzione verso i tifosi e gli amanti di tale sport, uniche vere vittime del calcioscommesse”.
    Il Codacons ricorda infine che sul blog www.carlorienzi.it è disponibile il modulo per aderire all’azione di risarcimento.