24 Maggio 2006

Calciopoli: il Codacons proclama venerdì 26 maggio la giornata del “tifoso ferito“

Il Codacons e l` Associazione Utenti Sportivi proclamano per venerdì 26 maggio la “GIORNATA DEL TIFOSO FERITO“. La vicenda di calciopoli, come noto, ha coinvolto migliaia di tifosi italiani che si sentono offesi e feriti da uno scandalo che rovina il mondo del calcio. Nelle principali piazze italiane il Codacons allestirà venerdì dei banchetti dove gli avvocati dell`associazione daranno consulenze a chi intenda aderire alle azioni legali avviate per calciopoli, e raccoglierà le adesioni dei tifosi, i quali possono anche – attraverso il Codacons – costituirsi parte civile negli eventuali futuri procedimenti. Durante la giornata Codacons e Associazione Utenti Sportivi chiederanno ai tifosi di esprimersi su Marcello Lippi e sull`opportunità che il ct rimanga alla guida della nazionale per i prossimi mondiali. Invitato a partecipare anche il Ministro Melandri. Nei prossimi giorni l`associazione fornirà le piazze e ulteriori dettagli in merito all`iniziativa.