23 Maggio 2006

Calciopoli: Codacons `Ritirate la Nazionale`

Il Codacons ha chiesto l`intervento del ministro Melandri perche` la Nazionale sia ritirata dai Mondiali. La motivazione addotta dal presidente dell`Associazione consumatori Carlo Rienzi e` quella di `evitare figuracce al Paese e un enorme danno all`immagine dell` Italia`. Secondo il Codacons, la titolare del dicastero Melandri dovrebbe `esaminare la situazione e prendere provvedimenti, valutando sia l`opportunita` di far ancora guidare la nazionale di calcio a Lippi, sia il caso di ritirare in toto la squadra dai prossimi Mondiali, o semplicemente non convocare tutti quei soggetti coinvolti nello scandalo. Un intervento estremo di questo tipo prosegue Rienzi eviterebbe figuracce al nostro paese e limiterebbe i danni all`immagine dell`Italia all`estero, sotto i riflettori in occasione dei prossimi Mondiali` Gia` nel 2003 l`associazione intervenne in tutela dei tifosi, denunciando le falle del calcio italiano e chiedendo piu` volte le dimissioni di Carraro. Il Codacons ha gia` iniziato a raccogliere le denunce di chi si sente danneggiato da `calciopoli`.