23 Maggio 2006

CALCIOGATE/ CODACONS: MELANDRI RITIRI LA NAZIONALE DAI MONDIALI

Un intervento urgente del Ministro Melandri “per salvare l`immagine dell`Italia all`estero“. Lo chiede il Codacons, dopo gli sviluppi della vicenda calciopoli che hanno riguardato anche il ct Lippi. “Chiediamo al Ministro di esaminare la situazione e prendere provvedimenti – afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi – valutando sia l`opportunità di far ancora guidare la nazionale di calcio a Lippi, sia il caso di ritirare in toto la squadra dai prossimi mondiali, o semplicemente non convocare tutti quei soggetti coinvolti nello scandalo. Un intervento estremo di questo tipo – prosegue Rienzi – eviterebbe figuracce al nostro paese e limiterebbe i danni all`immagine dell`Italia all`estero, sotto i riflettori in occasione dei prossimi mondiali“. Il Codacons ricorda inoltre che “già dal 2003 l`associazione intervenne per tutelare i tifosi e denunciare le falle del calcio italiano, chiedendo più volte le dimissioni di Carraro che, purtroppo, sono giuste tardivamente“.