25 Maggio 2005

CALCIO:CHAMPIONS;CODACONS,ANTITRUST VERIFICHI CARO BIGLIETTI

`SFAVORITI MILAN CLUB A FAVORE DEI PACCHETTI DI TOUR OPERATOR`

(ANSA) – ROMA, 24 MAG – Il Codacons chiede all`Antitrust di verificare le modalità di vendita dei biglietti per assistere alla finale di Champions League tra Milan e Liverpool programmata per domani a Istanbul. Il Milan aveva a disposizione 20000 biglietti distribuiti al punto vendita New Milan Point e ai tour operator. Ma i tour operator vendevano solo il pacchetto turistico viaggio-biglietto alla modica cifra di 700/800 euro. Un costo decisamente “eccessivo eppure con i viaggi organizzati dai Milan club la cifra poteva scendere a 400/500 euro“. Anche la quantità di biglietti a disposizione dei club ammontava a poco meno di 4000. Scaturisce da qui l`ipotesi formulata dall`associazione dei consumatori che nella distribuzione dei biglietti siano stati favoriti i tour operator a scapito dei Milan club. Ora il Codacons chiede di indagare soprattutto in base alla legge n°287/90 che vieta le intese tra imprese che abbiano per oggetto di falsare la concorrenza e vieta di imporre prezzi di vendita ingiustificatamente gravosi.(ANSA).