29 Agosto 2017

CALCIO: ROMA; VISITE MEDICHE IN CORSO PER SCHICK

Il Codacons annuncia un esposto alla Consob in seguito alla acquisto, da parte della societĂ  A.S. Roma, del calciatore Patrik Shick.

Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa (la Roma, quotata in borsa, non ha ancora emesso un comunicato ufficiale ai sensi del regolamento Consob), Schick è costato ai “giallorossi” circa 40 milioni di euro (38 piĂą 2 di bonus): in questo modo, diventerebbe il giocatore dell’A.S. Roma “piĂą costoso di sempre”.

L’Associazione, al di lĂ  di qualsiasi valutazione di carattere etico riguardo l’opportunitĂ  di investire somme così ingenti, e riguardo l’assurditĂ  dei prezzi di mercato raggiunti nel mondo del calcio, chiede alla Consob di verificare la soliditĂ  del bilancio della societĂ . L’interesse del Codacons è motivato dall’obbligo statutario di tutelare gli azionisti della societĂ  A.S. Roma, che possono – eventualmente – rischiare un danno, anche grave, da un investimento di questa entitĂ ; soprattutto nel caso in cui il bilancio non fosse sufficientemente florido per affrontarlo e sostenerlo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox