Calcio: Juve-Milan, esposto Codacons,”verità dovere arbitri”
-
fonte:
- Ansa
TORINO
(ANSA) – TORINO, 13 MAR – Gli arbitri di Juventus-Milan hanno fatto “dichiarazioni incongrue”. E’ la considerazione che ha spinto il Codacons a presentare un esposto alla Figc e al Procuratore federale al quale chiede di “acquisire le dichiarazioni arbitrali e le testimonianze, al fine di accertare la correttezza del comportamento degli arbitri”. L’iniziativa del Codacons prende spunto dalle dichiarazioni nel post-partita del tecnico rossonero Vincenzo Montella. “Il terzo uomo avrebbe affermato che era stato l’assistente di porta a richiamare l’arbitro sul fallo di mano – sottolinea l’associazione di consumatori – ma l’assistente di porta, interpellato, ha dichiarato che era stato l’arbitro a decidere il rigore. L’arbitro però era in realtà coperto e non poteva vedere. Pertanto sono state rilasciate dichiarazioni apparentemente in conflitto tra di loro. L’arbitro del gioco del calcio – conclude il Codacons – è sempre tenuto a un dovere di verità e correttezza nelle dichiarazioni che rende”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SPORT
-
Tags: arbitri, calcio, Juve-Milan, juventus
