18 Ottobre 2004

CALCIO: IL CODACONS APPOGGIA DELLA VALLE

IL CALCIO NON PUO` ANDARE AVANTI COSI`: INDISPENSABILE UN CAMBIAMENTO

Il calcio è nel pallone: stipendi di calciatori e allenatori esorbitanti ed insostenibili per le società stesse, fallimenti societari, doping a go-go, partite truccate, campionati regolati dalla magistratura, giustizia domestica, violenza negli stadi, decreto salvacalcio, diritti tv che calpestano quelli dei tifosi (l`ultimo caso è quello dell`anticipo al sabato della serie B), le vicende del calcio Napoli?.
    Insomma se le cose andassero bene si potrebbero anche riconfermare le cariche attuali, ivi compreso Galliani. Ma siccome è di tutta evidenza che le cose vanno malissimo, è indispensabile un cambiamento. Ecco perché il Codacons e l?associazione utenti sportivi aderente al Codacons appoggiano l`iniziativa e le tesi di Della Valle. Il ruolo di presidente della Lega deve essere ricoperto da una persona che sappia rinnovare il mondo del calcio riportando equilibrio, correttezza e serenità.