CALCIO: CODACONS, SCIOPERO DEI CALCIATORI E’ UNA VERGOGNA
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 1 dic. – (Adnkronos) – Il Codacons contesta fortemente la
decisione del sindacato calciatori di scioperare durante la 16°
giornata di campionato, il prossimo 11 e 12 dicembre. "E’ uno sciopero
vergognoso, indetto dalla categoria di lavoratori piu’ privilegiata
d’Italia -afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi-. Questi
signori godono di stipendi milionari, cui si aggiungono introiti da
capogiro derivanti da sponsorizzazioni e contratti accessori di vario
tipo, e si permettono anche il lusso di scioperare se qualcuno osa
mettere loro dei paletti. Proprio in virtu’ dei privilegi di cui
godono, i calciatori dovrebbero al contrario accettare una limitazione
sul fronte dei diritti o, se vogliono essere paragonati a tutti gli
altri lavoratori italiani, ridimensionate i loro ingaggi stellari".
"Questo sciopero -conclude Rienzi- e’ una vergogna che
danneggera’ unicamente tifosi e scommettitori, e avra’ ripercussioni
negative sul mondo dello sport italiano".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: calciatori, Carlo Rienzi, giocatori, Sciopero, sindacato, sport, tifosi
