1 Dicembre 2010

CALCIO: CODACONS, SCIOPERO DEI CALCIATORI E’ UNA VERGOGNA

      ‘DANNEGGIATI TIFOSI E SCOMMETTITORI’

Roma, 1 dic. – (Adnkronos) – Il Codacons contesta fortemente la

decisione del sindacato calciatori di scioperare durante la 16°

giornata di campionato, il prossimo 11 e 12 dicembre. "E’ uno sciopero

vergognoso, indetto dalla categoria di lavoratori piu’ privilegiata

d’Italia -afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi-. Questi

signori godono di stipendi milionari, cui si aggiungono introiti da

capogiro derivanti da sponsorizzazioni e contratti accessori di vario

tipo, e si permettono anche il lusso di scioperare se qualcuno osa

mettere loro dei paletti. Proprio in virtu’ dei privilegi di cui

godono, i calciatori dovrebbero al contrario accettare una limitazione

sul fronte dei diritti o, se vogliono essere paragonati a tutti gli

altri lavoratori italiani, ridimensionate i loro ingaggi stellari".

 

      "Questo sciopero -conclude Rienzi- e’ una vergogna che

danneggera’ unicamente tifosi e scommettitori, e avra’ ripercussioni

negative sul mondo dello sport italiano".
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this