31 maggio 2018

Cagliari, perde tutti i risparmi. La banca lo risarcisce con 25mila euro

 

Aveva investito i risparmi di una vita in “bond Argentina” e titoli Cirio, Parmalat e Giacomelli, perdendo tutti i propri soldi, ma grazie a un ricorso fatto al Codacons ha avuto ragione in tribunale e si vedrà restituire dalla banca non solo quanto investito, ma anche gli interessi legali.
È il caso di un risparmiatore cagliaritano che negli anni 2000 aveva riposto la propria fiducia in questi prodotti, veri e propri titoli “spazzatura” che hanno fatto perdere a migliaia di piccoli investitori tutto il proprio denaro.
A spiegarlo è il Codacons che ha difeso il cittadino in tribunale: “Nessuno aveva avvisato l’utente della rischiosità di tali investimenti, venduti senza la sottoscrizione del contratto quadro, ergo, senza nessuna profilatura del cliente”.
Il Tribunale di Cagliari, cui il risparmiatore si era rivolto, ha dato pienamente ragione all’associazione e al malcapitato.
Sulla base di tale sentenza, l’uomo si è visto restituire dalla Banca Nazionale del Lavoro l’importo investito, oltre agli interessi legali, per un totale di 25mila euro.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this