11 Novembre 2005

CAFFE` GRATIS NEL WEEKEND PAGA “SOCIETA` AUTOSTRADE“

A partire da oggi e fino al 31 dicembre 2005 Autostrade per l`Italia e i suoi Partner (Autogrill, Camst, D`Ambrosio, Festival, FinFast, La Cascina, Miramare, Moto, My Chef, On the Run Cafè, Ristop, Sarni) offriranno un caffè a chi farà una sosta in una delle 207 Aree di Servizio presenti sulla propria rete. L`offerta, valida tutti i weekend (le notti tra venerdì e sabato, sabato e domenica, domenica e lunedì) da mezzanotte alle cinque di mattina, si rivolge agli autotrasportatori, ai viaggiatori del fine settimana e soprattutto ai giovani, una delle categorie più a rischio. “Se viaggi di notte, chiedi aiuto a un caffè. Offriamo noi“ è lo slogan dell`iniziativa che ha come obiettivo quello di invitare chi guida a una sosta durante la notte, il periodo della giornata in cui si registra il tasso di mortalità più elevato (cinque volte superiore a quello delle ore diurne). Il progetto “Se viaggi di notte, chiedi aiuto a un caffè. Offriamo noi“ condiviso anche dall`Intesa Consumatori, rinnova l`impegno di Autostrade per l`Italia a rendere i viaggiatori più responsabili e attenti alla sicurezza per se e per gli altri. Una pausa caffè è quindi il nostro invito a fare una sosta in aree di servizio sempre più moderne grazie ad un piano di investimenti già avviato di 1 miliardo di euro da realizzarsi entro il 2009 e ripartito tra Autostrade per l`Italia ed i Partner. Grazie al suo costante impegno sul fronte della sicurezza Autostrade per l`Italia ha potuto riscontrare dal 1999 al 2005 una riduzione del tasso di mortalità di oltre il 50%, un andamento che anticipa l`obiettivo di riduzione della mortalità definito nei piani nazionali e comunitario della sicurezza stradale per il decennio 1999-2009. (Sesto Potere).