1 Luglio 2021

Caccia all’affare Sabato al via anche a Brescia i saldi estivi

Al  via  anche  Brescia  saldi  estivi,  da  sabato  luglio  come  in  quasi  tutta  Italia.  Caccia  all’affare  per  consumatori  auspici  di  ripresa  per  commercianti,  che  sperano  in  una  forte  spinta  al  consumo  dopo  le  restrizioni  imposte  dalla  pandemia.  Secondo  le  stime  dell’  Ufficio  Studi  di  Confcommercio,  quest’anno  per  l’acquisto  di  capi  scontati  ogni  famiglia  spenderà  in  media  171  euro  pari  74  euro  pro  capite  – per  un  valore  complessivo  di  2,6  miliardi  di  euro.  consumatori  del  Codacons  prevedono  percentuali  di  sconto  «da  subito  altissime»e  vendite  in  crescita  del  15-20%  rispetto  allo  scorso  anno,  ma  «al  di  sotto  dei  valori  pre-Covid».  «Dopo  l’annus  horribilis,  l’auspicio  è  che  riparta  la  corsa  allo  shopping.  C’è  tanta  voglia  di  libertà  di  ritorno  ad  una  nuova  normalità»,  commenta  Renato  Borghi,  presidente  di  Federazione  Moda  Italia-Confcommercio.  «Per  questi  saldi  – spiega  Borghi  – ci  aspettiamo  consumi  in  crescita  rispetto  allo  scorso  anno  ma,  soprattutto,  una  conferma  del  trend  degli  acquisti  nei  negozi  di  prossimità,  dopo  il  forzato  ricorso  agli  acquisti  sul  web».