C`è lo sciopero dei consumatori
-
fonte:
- Il Mattino di Padova
C`è lo sciopero dei consumatori
ROMA. L`Intesa dei Consumatori, cui fanno parte le associazioni a difesa degli utenti Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, ha invitato gli italiani a non effettuare acquisti di qualsiasi tipo nella giornata di venerdì 5 luglio per protestare contro gli arrotondamenti selvaggi dell`euro. Lo rende noto un comunicato congiunto con cui le quattro associazioni spiegano che la forma di protesta è «sulla scia di quella tedesca che si terrà domani (oggi per chi legge n.d.r.). Si prevede che un`adesione del 20% dei cittadini, con un danno per il commercio nazionale pari a 30 milioni di euro, cifra infinitamente inferiore rispetto al danno arrecato ai consumatori con gli arrotondamenti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- EURO
-
Tags: Adusbef, arrotondamenti, commercio, euro, Federconsumatori, intesa. adoc
