22 Novembre 2006

“BUONA DOMENICA“ E “UOMINI E DONNE“: I PROGRAMMI PEGGIORI DELLA TV, SONDAGGIO

“Buona Domenica“ e “Uomini e Donne“, seguiti dall` “Isola dei famosi 4“ (che andava in onda al momento di pubblicazione del sondaggio), sono le peggiori trasmissioni attualmente inserite nei palinsesti televisivi. Questo il risultato del sondaggio on-line pubblicato dal Codacons sul proprio sito internet, cui hanno risposto circa 7.400 utenti. Sul web l`associazione poneva una domanda molto semplice: “Quale trasmissione ritieni sia la peggiore nell`attuale palinsesto televisivo?“ Ebbene, circa il 70% dei votanti non ha avuto dubbi e ha messo in cima alla lista della peggior tv il contenitore domenicale Mediaset “Buona Domenica“ e il programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne“, rispettivamente risultati al primo e secondo posto della classifica di non gradimento. Può consolarsi però la De Filippi, dal momento che gli altri suoi programmi attualmente in onda “C`è posta per te“ e “Amici“ non risultano in classifica. Contro la tv di bassa qualità, fatta di parolacce, risse, bestemmie e tette al vento il Codacons, assieme all`Adusbef e a Contribuenti.it ha indetto per domani una giornata di protesta dei telespettatori, che dovranno tenere i televisori spenti almeno per un`ora all`interno della fascia che va dalle ore 14 alle ore 18. CLASSIFICA DELLE PEGGIORI TRASMISSIONI TV 1) Buona Domenica (Canale 5) 2) Uomini e Donne (Canale 5) 3) Isola dei famosi 4 (Rai2) 4) Anno Zero (Rai2) 5) Domenica in (Rai1) 6) La vita in Diretta (Rai1) 7) Beautiful (Canale 5) 8) Porta a Porta (Rai1) 9) Mercante in fiera (Italia 1) 10) Affari tuoi (Rai1)