3 Aprile 2018

Buche profonde e tombini pericolosi Per i residenti tante le strade dissestate

SEVESO (gbn) Buche profonde, manto dissestato, tombini pericolosi. Tutto questo in via Andrea Doria, ma non solo. Certamente questa strada, che costeggia la ferrovia a Baruccana, versa in una condizione tutt’ altro che buona, come confermato dai residenti. Non è però l’ unica arteria cittadina che si trova in condizioni non buone. La situazione, in via Doria, non è tra l’ altro nuova, come sottolinea Diego Tavecchio, consigliere comunale residente in zona: «Ci sono una serie di buchi e rattoppi alla bell’ e meglio, ma è un problema che va avanti da parecchio. Io un paio di anni fa avevo segnalato le condizioni. Qualcosa era stato fatto ma la situazione non è migliorata. Ci sono anche tombini pericolosi e avvallamenti dovuti ai cantieri precedenti». La soluzione sarebbe quindi monitorare meglio le strade cittadine. «So che il Codacons è intervenuto in merito alla situazione di via Doria, ma non è corretto che si parli solo di una strada quando sono molte le vie che versano in situazioni simili. Le strade restano una priorità. L’ Amministrazione ha fatto alcuni interventi ma i problemi persistono». A confermare la situazione è un altro residente, Alessandro Somaschini: «La strada presenta parecchi problemi. Ci sono parecchie buche e dei tombini pericolosi». «Le condizioni sono pessime – aggiunge un altro giovane residente – l’ asfalto è dissestato e in alcuni punti è un vero disastro». Ad essere in condizioni tutt’ altro che buone però ci sono anche altre vie, a cominciare da via Torino, che conduce proprio a via Doria. «Entrambe le strade versano in uno stato pietoso, con buche e manto stradale in pessime condizioni» afferma Roberto Pagani. Dello stato di via Torino ha parlato anche Maria Grazia Camagni: «Oltre al manto stradale il problema è poi dovuto anche agli scarsi parcheggi e alla sporcizia, con escrementi di cani ovunque». La situazione strade non grava però solo su Baruccana. Uno dei problemi maggiori, già noto all’ Amministrazione comunale, è quello di via Sanzio, più volte segnalato dai residenti. «Il manto stradale è un vero disastro, le radici degli alberi in alcuni punti hanno completamente sollevato l’ asfalto. Inoltre servirebbe un dosso per far diminuire la velocità, spesso troppo elevata in prossimità della curva» afferma Luis Siciliano. Un problema che riguarda anche via della Roggia, via don Sturzo e via della Repubblica, dove buche e asfalto dissestato la fanno da padrone.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this