17 Novembre 2019

BRITISH TELECOM: SI APRE IL PROCESSO PER FALSO IN BILANCIO

Si apre il processo British Telecom: costituisciti parte civile con il Codacons per ottenere anche tu il giusto risarcimento!

Il prossimo 9 dicembre avrà inizio il procedimento penale nei confronti di alcuni dirigenti della British Telecom Italia S.p.a. presso il Tribunale di Milano.

Vari sono i reati contestati, tra cui il falso in bilancio, avvenuti nel periodo tra il 2012 e il 2016, che hanno comportato una perdita di valore delle azioni BT, il cui titolo era quotato in borsa. Tutti gli azionisti che hanno subito una perdita patrimoniale avendo acquistato titoli BT nel periodo 2012-2016, oppure coloro che, avendo acquistato tali titoli precedentemente non li hanno venduti in base alla falsa rappresentazione della situazione patrimoniale della società, possono costituirsi parte civile in occasione della prossima udienza del 9 dicembre.

Se vuoi costituirti parte civile nel processo BT con il Codacons, i legali dell’Associazione chiederanno il risarcimento del danno patrimoniale legato al valore del proprio pacchetto azionario, oltre al risarcimento del danno morale per euro 10.000.

La partecipazione a questa azione ha il costo di 650,00 euro, se il valore dei tuoi investimenti è superiore ad euro 10.000,00, o di euro 350,00 se il valore dei tuoi investimenti è inferiore ad euro 10.000,00.

Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

Attenzione: per partecipare a questa azione dovrai far pervenire i documenti richiesti entro e non oltre il 3 dicembre 2019.

Se vuoi partecipare a questa azione e il valore dei tuoi investimenti è inferiore a euro 10.000,00, clicca qui e ti verrà spiegato come procedere e ti verrà indicata la documentazione che dovrai inviare al Codacons.

Se vuoi partecipare a questa azione e il valore dei tuoi investimenti è superiore a euro 10.000,00 clicca qui e ti verrà spiegato come procedere e ti verrà indicata la documentazione che dovrai inviare al Codacons.

È possibile ottenere ulteriori informazioni riguardo l’iniziativa contattando il Numero Unico Codacons 892.007 (qui i costi): gli operatori dell’Associazione forniranno ogni elemento utile per approfondire la vicenda legale e forniranno la loro consulenza ai cittadini interessati.