12 Giugno 2008

BRIATORE-GREGORACI: SABATO IL SI`, NON REGALI MA DONAZIONI

Briatore-Gregoraci: niente regali ma donazioni. Questo, in sintesi, l`invito agli oltre 300 Vip che parteciperanno ai festeggiamenti delle nozze piu` `in` dell`anno tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, festeggiamenti che dureranno due giorni. Il fatidico si`, ormai e` noto, e` in programma sabato mattina a Roma nella chiesa di Santo Spirito in Sassia (il gossip annuncia anche la presenza del premier Silvio Berlusconi e dell`ex premier spagnolo Aznar), preceduto venerdi` sera da una festa alla Casina Valadier e seguito dal gran finale, sabato sera, con il party nuziale al castello di Tor Crescenza. Il ricavato delle donazioni sara` impiegato per l`acquisto di una cabina per il trapianto di cellule staminali nel reparto pediatrico oncologico del Policlinico Umberto I.
Secondo quanto apprende l`Agi, finora 13 sono le persone che hanno partecipato alla lista di nozze per l`acquisto e la destinazione del sofisticato macchinario sanitario, rispettando l`invito di Flavio e Elisabetta, e questi versamenti hanno gia` coperto quasi per intero il costo della struttura. Il macchinario infatti costa circa 60.000 euro e le primissime `risposte` dagli invitati hanno raggiunto quota 49.000. I versamenti sono stati effettuati su un conto bancario intestato all`associazione Mary Poppins Onlus. Altre donazioni sono in arrivo sul conto dell`associazione. Molti invitati probabilmente hanno optato o opteranno per l`altro canale di donazione individuato da Briatore-Gregoraci e cioe` la destinazione del 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi al Codacons. Tra i donatori, sempre secondo quanto si apprende, l`ex a.d. della Ferrari Jean Todt che sul campo, anzi sulla pista, e` stato la `bestia nera` della Renault, di cui Briatore e` direttore esecutivo. La lista poi prosegue con nomi noti come Mike Bongiorno, il produttore cinematografico Nicola Carraro (marito di Mara Venier), l`attore Giorgio Panariello.