Bonifica in piazza Naddeo si comincia dalle sterpaglie
-
fonte:
- Il Mattino
LA VIVIBILITÀ È stata trasformata in zona di sosta dove chiunque getta cartacce, resti alimentari, mozziconi di sigarette o abbandona un motorino. È l’ ex stazione di servizio di piazza Pasquale Naddeo, nel quartiere Carmine, e per la quale il Comune inizia a prendere provvedimenti. Dopo la segnalazione del Codacons, il dirigente del settore Ambiente di Palazzo di Città ha chiesto a Salerno Pulita di «provvedere alla pulizia». La situazione, dopo meno di una settimana, può dirsi migliorata con la rimozione di sterpaglie. Resta però, da capire che fine farà quell’ area dove automobilisti e motociclisti continuano a parcheggiare i loro mezzi. Nella giornata di ieri, nell’ ormai dismesso distributore di carburante, sono stati affissi oltre venti divieti di sosta con avviso di rimozione forzata per la giornata di oggi. Per l’ avvocato del Codacons, Matteo Marchetti, «inizierà la bonifica». «Siamo molto contenti che il Comune ci abbia ascoltato. Adesso, dopo che è stata fatta una pulizia di tutte le erbacce in quella zona, ci aspettiamo altro. Vogliamo capire che cosa succederà a questa pompa di benzina, come sarà bonificata l’ area perché, ricordiamolo, sottoterra ci sono i serbatoi. Ci auguriamo che venga creata una bellissima piazza con via Carmine isola pedonale», conclude Marchetti riferendosi al progetto dell’ associazione dei consumatori che prevede un’ area pedonale, «per completare l’ agognato miglioramento del territorio comunale». ni.ca. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: piazza Naddeo, quartiere Carmine, rifiuti, Salerno
