6 Aprile 2010

BOND ARGENTINA: CODACONS, RISPARMIATORE MODENESE RISARCITO

(AGI) – Modena, 6 apr. – Ancora un risparmiatore risarcito con interessi: questa volta si tratta di un associato Codacons di Nonantola (Mo) che nel 2001 aveva acquistato 54.000 di Bond Argentina. Oggi si vedra’ restituire dalla banca 70.000 euro, ovvero la somma investita, piu’ la rivalutazione piu’ gli interessi: questo in base a una sentenza del Tribunale di Milano che, per la seconda volta in poche settimane, ha condannato la Alianz bank Finacial alla restituzione delle somme investite in bond argentini. Dal dicembre 2006, informa il Codacons Emilia Romagna, l’associazione di tutela dei consumatori esce ancora una volta imbattuta dalle centinaie di cause promosse contro le banche per gli acquisti di questi bond: solo quattro gli istituti di credito che hanno provato a non transigere, ma senza successo. Il Codacons tuttavia ribadisce che restano pochi mesi per far valere il proprio diritto nei tribunali. (AGI) Ari