BOND ARGENTINA: BANCO DI SAN GIORGIO CONDANNATO DAL TRIBUNALE DI GENOVA A RESTITUIRE 146.000 ?
BANCO DI SAN GIORGIO CONDANNATO DAL TRIBUNALE DI GENOVA A RESTITUIRE 146.000 ? AD UN PENSIONATO DI ALBENGA CHE AVEVA INVESTITO IN BOND ARGENTINI CONTINUANO LE VITTORIE DEL CODACONS
A pochi giorni dalla condanna della Banca Popolare di Bergamo, il Tribunale di Genova impone al Banco di San Giorgio di restituire poco più di 146.000 ?, compresi interessi, ad un pensionato di 70 anni di Alberga.
Sempre patrocinata dall?Avv. Diana Barrui, Presidente del Codacons Liguria, la causa ha visto trionfare il povero anziano a cui, pochi mesi prima del default, la banca aveva venduto obbligazioni emesse dalla repubblica argentina, ormai carta straccia.
Per il Tribunale di Genova, ?la Banca non ha fornito prova di avere adeguatamente informato il Sig. XXXXX circa la natura dei titoli acquistati?. Tale violazione deve ritenersi grave tanto da determinarne la risoluzione del contratto per colpa della banca?
L?anziano Signore si era rivolto al Codacons di Genova, onde poter recuperare parte dei suoi risparmi, anzi, i risparmi di una vita. Ed ecco che a poco più di un anno di distanza dall?inizio della causa, una sentenza firmata dal Giudice Silvestri, regala un Buon Natale a chi aveva perso le speranze di recuperare i propri soldi.
Soddisfazione per il Codacons che continua a vincere queste battaglie a vantaggio dei propri soci consumatori. Intanto, l?associazione ricorda che il termine di prescrizione per poter far causa alle banche scade il prossimo 21/12/06, e che questo termine si può interrompere con una semplice lettera raccomandata che può essere ritirata gratuitamente presso la sede di Genova, in via Colombo 7/5. Per informazioni chiamare il numero nazionale 892.007.
- Testo della sentenza del Tribunale di Genova di condanna del Banco di San Giorgio in merito alla vendita di bond argentini (file formato .pdf – dim. 779 Kb)
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA