2 Dicembre 2011

Bollette del gas in ritardo C’ è chi le riceve già scadute  

Bollette del gas in ritardo C’ è chi le riceve già scadute
 

COMO Bollette di Enerxenia in ritardo, comaschi furibondi. Le segnalazioni da parte dei cittadini si moltiplicano in questi giorni: c’ è chi ha ricevuto la bolletta del gas un giorno prima della scadenza, in altri casi era addirittura già scaduta. E così tutti si sono precipitati allo sportello dell’ azienda o all’ ufficio postale, sperando di riuscire a evitare il pagamento degli interessi di mora. Da Enerxenia rispondono che non risultano problemi tecnici e la colpa dei ritardi è da addebitarsi all’ agenzia che si occupa delle pratiche oppure alle Poste. E aggiungono che non scatterà comunque la mora se il pagamento verrà effettuato entro venti giorni. Il Codacons torna a chiedere una revisione del meccanismo di pagamento: «Stando alle disposizioni dell’ Autorità per l’ energia elettrica e il gas – dice il responsabile provinciale dell’ associazione, Mauro Antonelli – bisogna pagare entro venti giorni dalla data di emissione, da non confondere con la data di scadenza. Per evitare brutte sorprese e sapere come comportarsi il consiglio è quello di chiedere lumi allo Sportello energia dell’ Authority, telefonando al numero 800-166654». Nel caso in cui il pagamento ritardato non sia imputabile all’ utente, però, la situazione cambia. Lo spiega lo stesso presidente di Acsm-Agam (società che controlla Enerxenia), Umberto D’ Alessandro: «Se un cittadino riceve la bolletta in ritardo e arriva per comunicarcelo eviterà la mora, purché paghi entro venti giorni» Leggi l’ approfondimento su la Provincia in edicola venerdì 2 ottobre © riproduzione riservata.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this