Bollette del gas elevate, ricorso dei connsumatori
-
fonte:
- Denaro.it
Il Movimento difesa del cittadino ha inoltrato un ricorso all`Autorità per l`energia in relazione alle elevate bollette del gas pervenute in ventotto paesi delle province di Benevento, Avellino e Caserta dall`Eni Divisione Gas & Power. Hanno aderito la Lega Consumatori, Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Codacons e Unione Nazionale Consumatori delle sedi provinciali di Benevento. “Oltre alla scarsa trasparenza delle fatture – si legge in una nota – il ricorso intende sottoporre al vaglio dell`Authority alcune condotte commerciali scorrette segnalate dai clienti Eni Gas di Benevento e della provincia, quali l`utilizzo generalizzato della fatturazione presuntiva, la mancata lettura dei contatori per lunghi periodi e l`invio delle bollette a pochi giorni dalla scadenza“. Francesco Luongo, responsabile nazionale dei servizi a rete Movimento Difesa del Cittadino, ricordala necessità che “gli utenti facciano pervenire presso le sedi delle associazioni dei consumatori o presso i Comuni interessati – spiega – copia del reclamo inoltrato e del bollettino di pagamento parziale. Copia dei reclami sarà in fatti trasmessa alla autorità per rafforzare l`azione“. Per chi non avesse ancora fatto il reclamo i recapiti sono: Eni spa Divisione Gas & Power Centro Direzionale, Isola C5,80143 NAPOLI (Fax n. verde 800.91.99.62). Recentemente il Movimento difesa del cittadino ha mostrato il proprio dissenso anche su altre questioni come la liberalizzazione e l`aumento dei prezzi del settore agroalimentare.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
