BOLLETTA DA UN CENTESIMO, “PAGA O STACCHIAMO CORRENTE”
CODACONS: DENUNCIAMO AZIENDA PER VIOLENZA PRIVATA. COMPORTAMENTO INACCETTABILE
Il Codacons denuncerà l’azienda Audax Energia di Vinovo per violenza privata. Ne dà notizia l’associazione, dopo che il gestore energetico ha inviato un avviso per morosità ad una cliente, peraltro anziana, minacciando l’interruzione della fornitura per un debito di appena un centesimo di euro.
“Si tratta di un comportamento inaccettabile e le giustificazioni dell’azienda non appaiono condivisibili – spiega il presidente Carlo Rienzi – Esistono procedure ben precise per recuperare debiti reali o presunti, e diverse strade da intraprendere prima di arrivare all’interruzione della fornitura elettrica. La minaccia contenuta nella comunicazione inviata ad una anziana cliente rappresenta una forma di violenza che non possiamo tollerare: per tale motivo il Codacons presenterà domani un esposto alla Procura di Pordenone chiedendo di aprire una indagine sul caso e valutare il comportamento della società alla luce di possibili reati compreso quello di violenza privata” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
