Boicottiamo chi fa i prezzi più alti
-
fonte:
- Giornale di Brescia
Dopo lo sciopero della spesa, via anche al boicottaggio della benzina più costosa. Con il petrolio che viaggia verso i 70 dollari a barile e la verde ai picchi da oltre venti anni, l`Intesa dei consumatori dice no all`esborso sempre più alto che gli italiani devono affrontare per fare un pieno di benzina e annuncia iniziative di lotta. “A settembre – chiarisce Elio Lannutti – partirà il boicottaggio delle compagnie che praticano i prezzi più alti“. Associazioni unite non solo contro le big del petrolio, ma anche contro il Governo. Colpevole di “fare un annuncio dopo l`altro e poi non mettere in pratica nulla“. “Ormai da tempo – incalza Lannutti – questo Governo annuncia iniziative per sterilizzare il prezzo della benzina, e intanto ha incassato dalle vendite della verde un surplus di 4,2 miliardi di euro negli ultimi quattro anni. Ormai l`Esecutivo è diventato come un`ottava sorella“. Per i consumatori è il momento che il Governo “inizi a studiare come restituire quei 4,2 miliardi di euro ai consumatori“. Contro la nuova ondata inflazionistica, l`Intesa (di cui fanno parte Adoc, Federconsumatori, Adusbef e Codacons) ha annunciato il quinto sciopero della spesa che si terrà il 14 settembre.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
