21 Novembre 2020

Black Friday: 25 milioni di italiani acquisteranno on line

Il Black Friday 2020 è destinato ad abbattere ogni record, agevolato dall’emergenza Covid che sta spostando gli acquisti degli italiani sempre più sul web. Secondo il Codacons, che ha realizzato uno studio sull’ormai atteso appuntamento con sconti e promozioni, saranno 25 milioni gli italiani che approfitteranno per fare almeno un acquisto, con un incremento del +47% rispetto allo scorso anno. L’intera settimana di sconti genererà nel 2020 un giro d’affari di oltre 2,5 miliardi di euro, con una crescita del +27% rispetto allo scorso anno, stima l’associazione. Intanto Confesercenti ha presentato un esposto all’Antitrust sulla disparità di condizioni venutasi a creare tra negozi e operatori dell’e-commerce. «Il problema non è impedire le vendite via web, ma la necessità non più differibile di garantire un mercato realmente concorrenziale, nel rispetto del pluralismo distributivo» denuncia l’associazione di categoria dei commercianti.