25 Gennaio 2002

Bioetica, i nuovi eletti

Oppes presidente del comitato

SASSARI. Mario Oppes, presidente per lungo tempo dell`Ordine dei Medici di Sassari, è stato eletto all`unanimità nuovo presidente del Comitato di bioetica sassarese. Oppes, propugnatore del comitato stesso, di cui era attualmente vice presidente, giunge a questa carica a completamento di un percorso che lo ha visto interessarsi della bioetica quando questa era ancora in fase pionieristica, passando attraverso una attività di insegnamento e studio della materia culminato con un master conseguito presso l`Università Cattolica di Roma.

Al presidente uscente, l`avvocato Francesco Giuffrida, già presidente nazionale del Codacons, è stata conferita, come già successo per Nino Bagella, primo presidente del Comitato, la carica di presidente onorario, come riconoscimento per l`impegno e la dedizione profusi nel pilotare il comitato e quindi la bioetica all`interno delle scuole. La vicepresidenza è andata ad Alessandra Piras Tedde, docente di anatomia umana dell`Università di Sassari.

Il nuovo direttivo è quindi così composto: Mario Oppes, presidente; Nino Bagella e Francesco Giuffrida, presidenti onorari; Alessandra Piras Tedde, vice presidente; Alessandro Arru, segretario. Completano il consiglio Paola Melis, Angiolina Motroni, Chiara Musio, Giancarlo Bazzoni, Pierfranco De Montis, Antonello Ganau, Antonio Minisola, Francesco Sechi e Agostino Sussarellu.