26 Ottobre 2022

BIO ON: ULTIMA OCCASIONE PER COSTITUIRSI PARTE CIVILE CON IL CODACONS

    ATTENZIONE: PUOI ADERIRE A QUESTA AZIONE INVIANDO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ENTRO E NON OLTRE L’11 NOVEMBRE 2022

    I FATTI

    Presso il Tribunale penale di Bologna si sta svolgendo il processo a carico del Presidente e fondatore di Bio On, Marco Astorri, e altri otto imputati tra manager e revisori dei conti.

    All’udienza del 25 luglio 2022 il GUP del Tribunale di Bologna, Dott.ssa Maria Cristina Sarli, ha rinviato a giudizio per i reati di bancarotta fraudolenta impropria, distrazione, manipolazione del mercato e tentato ricorso abusivo al credito, nove dei dieci imputati e ha accolto la richiesta di patteggiamento dell’imputato Alberto Rosa, revisore dei conti per conto di Ernst &Young Spa.

    A pagare il prezzo in questa drammatica vicenda sono i piccoli azionisti che nella innovativa società avevano investito i propri risparmi.

    Ora, tutti gli azionisti della BIO-ON possono presentare la propria costituzione di parte civile nel procedimento penale che la cui udienza è fissata al 18 novembre 2022, e, per chi non è già parte nel processo penale, c’è ancora possibilità di aderire e presentare la costituzione di parte civile per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della perdita di valore dei propri titoli, legata ai fatti di reato contestati.

    LA NOSTRA AZIONE

    Se vuoi costituirti parte civile con il Codacons nel procedimento penale a carico degli ex vertici amministrativi e dirigenziali della Bio-On, gli Avvocati del Codacons procederanno alla redazione della stessa e a rappresentarti in giudizio sino alla sentenza di primo grado.

    Gli avvocati del Codacons chiederanno il risarcimento dei danni per la perdita del valore del tuo pacchetto azionario, oltre al risarcimento del danno morale di 10.000 euro.

     

    DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE DA TRASMETTERE A MEZZO E-MAIL A [email protected]

    • Ordini di acquisto e di eventuale vendita
    • Estratto conto dossier titoli
    • Certificato di continuato possesso dei titoli

    I COSTI

    Se vuoi partecipare a questa azione con i legali del Codacons, puoi farlo al costo di 350 euro se il tuo pacchetto azionario ha un valore sino a 10.000 euro, o al costo di 650 euro se il valore del tuo pacchetto azionario è superiore a 10.000 euro.

    Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

    La somma NON comprende invece il costo della perizia contabile che occorrerà produrre in corso di giudizio, per la quantificazione esatta del danno, e cioè per permettere al Giudice di liquidare una provvisionale (cioè una somma a Tuo favore) già al termine del giudizio di primo grado in caso di condanna degli imputati.

    Tale perizia potrà essere redatta da un commercialista/professionista di Tua fiducia, oppure dai periti convenzionati con il Codacons ai costi che ti verranno indicati.

    Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

    PER ADERIRE

    Per aderire clicca qui.

    Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamando il nostro call center (*89349955- *numerazione a pagamento) oppure scrivendoci a [email protected]

     

     

     

        Previous Next
        Close
        Test Caption
        Test Description goes like this
        WordPress Lightbox